SMALTO ALL'ACQUA BALDINI VERNICI SYNUIL TOP OPACO PER LEGNO E FERRO
Smalto all'acqua per supporti in legno o ferro - Formati vari
Smalto all'acqua per supporti in legno o ferro - Formati vari
SMALTO ALL'ACQUA SYNUIL TOP
BALDINI VERNICI PER LEGNO E FERRO
finitura: OPACO
Disponibile nei colori:
- Bianco
- Nero
Disponibile nei formati:
- 750 ml
- 2500 ml (solo Bianco)
Smalto alchidico poliuretanico in fase acquosa con prestazioni superiori e lunga durata nel tempo grazie alla elevata resistenza ed elasticità. Ottimo potere coprente. Facilità di applicazione e ottima aderenza al supporto. Adatto per applicazioni su ferro, alluminio, lamiera zincata, PVC, vetro e legno.Basso valore di emissioni COV, inodore
USI
- Esterno
- Interno
- Ferro
- Legno
VANTAGGI
- elevato potere coprente
- eccellente resa estetica grazie all’ottima distensione e dilatazione del film
- resistente ai graffi e agli urti
- adesione ottimale su tutti i supporti (ferro, alluminio, lamiera zincata, pvc, vetro e legno) opportunamenti trattanti
FORMATI/RESA
- Formati: 0,75 L; 2,5 L
- Resa: 14 mq/L per mano
- Diluizione: a rullo e pennello: prodotto pronto all’uso, eventualmente diluire al 5%
CICLO APPLICATIVO:
SUPERFICI IN FERRO MAI DIPINTE Sgrassare la superficie da trattare. Procedere all’applicazione di una o due mani di SYNUIL TOP+ FONDO, avendo cura di attendere almeno 6 ore tra una mano e l’altra. Attendere che il supporto sia bene asciutto, quindi procedere all’applicazione di due mani di SYNUIL TOP+ OPACO, distanziate di 4 - 6 ore l’una dall’altra
SUPERFICI IN FERRO GIÀ DIPINTE Eliminare, asportando con spazzola meccanica, l’eventuale ruggine e vernice in fase di distacco; pulire la superficie. Procedere quindi all’applicazione di una o due mani di SYNUIL TOP+ Fondo, avendo cura di attendere almeno 6 ore tra una mano e l’altra. Attendere che il supporto sia bene asciutto, quindi procedere all’applicazione di due mani di SYNUIL TOP+ OPACO, distanziate di 4 - 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN LEGNO MAI DIPINTE (Legni e derivati del legno, non a contatto con il suolo, posizionati all’asciutto, protetti da balconi o grondaie). Assicurarsi di lavorare su legno asciutto e ben stagionato. Ripulire la superficie da polvere ed eventuale sporcizia. Applicare una o due mani di impregnante, per esterni è consigliato un prodotto a solvente (tipo Holz Lack impregnante), per interni un prodotto all’acqua (tipo Holz Lack impregnante all’acqua), attendere la completa essiccazione, quindi carteggiare con carta abrasiva media (280-320). Procedere all’applicazione di una o due mani di SYNUIL TOP+ Fondo avendo cura di attendere almeno 6 ore tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP+ OPACO, distanziate di 4 - 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN LEGNO GIÀ DIPINTE (Legni e derivati del legno, non a contatto con il suolo, posizionati all’asciutto, protetti da balconi o grondaie). Assicurarsi di lavorare su legno asciutto. Rimuovere completamente l’eventuale presenza di vernice in fase di distacco, spazzolare e stuccare ove necessario. Applicare una o due mani di SYNUIL TOP+ Fondo, rispettando i tempi di sovraverniciabilità tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP+ OPACO, distanziate di 4 - 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN PVC E VETRO MAI DIPINTE Le superfici devono essere asciutte, pulite e prive di polvere ed unto. Sgrassare con solventi non aggressivi. Applicare una o due mani di SYNUIL TOP+ Fondo, rispettando i tempi di sovraverniciabilità tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di SYNUIL TOP+ OPACO.
SUPERFICI IN PVC E VETRO GIÀ DIPINTE Eliminare eventuale vernice in fase di distacco, spazzolare e carteggiare tali zone. Sgrassare con solventi non aggressivi. Applicare una o due mani di SYNUIL TOP+ Fondo, rispettando i tempi di sovraverniciabilità tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di SYNUIL TOP+ OPACO.