
SMALTO ALL'ACQUA BALDINI VERNICI SYNUIL TOP BRILLANTE PER LEGNO E FERRO
Smalto all'acqua per supporti in legno o ferro - Formati vari
Smalto all'acqua per supporti in legno o ferro - Formati vari
SMALTO ALL'ACQUA SYNUIL TOP
BALDINI VERNICI PER LEGNO E FERRO
finitura: BRILLANTE
Disponibile nei colori:
- Bianco
- Nero
Disponibile nei formati:
- 750 ml
- 2500 ml (solo Bianco)
Smalto alchidico-uretanico in fase acquosa con eccezionali caratteristiche di resistenza e durata nel tempo. Elevato potere coprente. Facilità di applicazione e ottima aderenza al supporto. Può essere applicato su legno, ferro e metalli opportumente trattati. Synuil Top Brillante è disponibile bianco, nero.
USO:
- Legno
- Ferro
VANTAGGI:
- Elevate prestazioni tecniche
- Alta resistenza
- Finitura di alto valore estetico
- Elevato potere coprente
- Ottima aderenza al supporto
- Emissioni minime di COV
- Inodore
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
- Resistenza agli agenti chimici ed atmosferici
- Elevato potere coprente
- Facilità di applicazione
- Basso valore di emissioni COV
- Inodore
- Brillante
- CLASSIFICAZIONE (UNI 8681)
- CLASSIFICAZIONE COV (DIRETTURA 2004/42/CE)
- Resa: 13 mq/l
- Diluizione: rullo e pennello pronto all'uso. Spruzzo diluire al 10-15% con acqua
CICLO APPLICATIVO:
SUPERFICI IN FERRO MAI DIPINTE
Asportare con spazzola meccanica l’eventuale ruggine presente sul supporto, quindi sgrassare la superficie da trattare. Per superfici poste in interno procedere all’applicazione di due mani di Preparferro, avendo cura di attendere 12 ore tra una mano e l’altra. Per superfici site in esterno, applicare due mani intervallate da 24 ore di Synuil Top Antiruggine. Attendere che il supporto sia bene asciutto, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP BRILLANTE, distanziate di almeno 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN FERRO GIÀ DIPINTE
Pulire la superficie con acqua e detergente. Eliminare eventuale ruggine e vernice in fase di distacco, spazzolare e carteggiare tali zone. Procedere quindiall’applicazione di una o due mani di antiruggine sulle zone carteggiate, con le stesse modalità indicate per le superfici in ferro mai dipinte. Attendere che il supporto sia bene asciutto, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP BRILLANTE, distanziate di almeno 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN LEGNO MAI DIPINTE
(Legni e derivati del legno, non a contatto con il suolo, posizionati all’asciutto, protetti da balconi o grondaie).Assicurarsi di lavorare su legno asciutto e ben stagionato. Ripulire la superficie da polvere ed eventuale sporcizia. Applicare una mano di impregnante (per esterni è consigliato Holz Lack impregnante, per interni Holz Lack impregnante all’acqua), attendere la completa essiccazione, quindi carteggiare con carta abrasiva media (280-320). Procedere all’applicazione di una o due mani di fondo per legno (per esterni è consigliata Lotary Pittura di Fondo Opaca e per interni Preparlegno) rispettando i tempi di sovraverniciabilità tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP BRILLANTE, distanziate di almeno 6 ore l’una dall’altra.
SUPERFICI IN LEGNO GIÀ DIPINTE
(Legni e derivati del legno, non a contatto con il suolo, posizionati all’asciutto, protetti da balconi o grondaie). Assicurarsi di lavorare su legno asciutto. Rimuovere completamente l’eventuale presenza di vernice in fase di distacco, spazzolare e stuccare ove necessario. Applicare una o due mani di fondo per legno sulle zone stuccate (per esterni è consigliata Lotary Pittura di Fondo Opaca e per interni Preparlegno) rispettando i tempi di sovraverniciabilità tra una mano e l’altra. Attendere che la superficie sia bene asciutta, quindi procedere all’applicazione di due mani di smalto SYNUIL TOP BRILLANTE, distanziate di almeno 6 orel’una dall’altra.